Gentili pazienti, si informa che da giovedì 18 febbraio 2021 inizierà la somministrazione del vaccino anti-covid Cominarty (Pfizer) alla popolazione ultraottantenne.
I requisiti logistici e d’impiego di Cominarty (Pfizer) non lo rendono facilmente somministrabile nell’ambito della medicina territoriale per cui la somministrazione sarà in carico alle ASST.
L’adesione alla vaccinazione da parte degli assistiti ultra80enni potrà essere manifestata a partire da lunedì 15 febbraio 2021 attraverso una specifica piattaforma regionale. L’assistito o suo familiare/care giver dovrà accedere al sito internet dedicato "www.vaccinazionicovid.servizirl.it" attivo dalle ore 13.00 del 15 febbraio 2021 e registrarsi.
Per l’adesione on line sono richiesti:
- Nome e Cognome
- Codice Fiscale
- Ultime 5 cifre della tessera sanitaria
- Numero di Cellulare proprio o di familiari
Al numero di cellulare comunicato verrà inviato un codice (OTP) che andrà inserito nel sistema per certificare che quel numero di cellulare è proprio. La procedura si conclude con l’inserimento dell’indirizzo di domicilio che servirà ad assegnare il paziente al Centro Vaccinale più vicino. Successivamente l'assistito, sullo stesso numero di cellulare, riceverà luogo, data e ora della vaccinazione.
Il paziente dovrà presentarsi presso la sede vaccinale già in possesso di scheda di consenso e di scheda anamnestica compilate in modo completo. L’anamnesi dovrà essere compilata per ciascuna delle due sedute vaccinali.
Cordialmente,
Federica dott.ssa Materossi