A seguito della rielaborazione, approvazione delle graduatorie definitive e all’assegnazione dei codici numerici da parte dell’INPS, è possibile consultare la graduatoria dei beneficiari della carta “Dedicata a te” allegata al presente avviso.
Al fine di garantire la riservatezza dei dati i beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo dell’ISEE.
Per i già beneficiari nel 2024, l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva.
I beneficiari già in possesso di una carta “Dedicata a te” 2024 non devono recarsi presso gli uffici postali, ma ricevono la ricarica direttamente sulla postepay già attiva.
Per i nuovi beneficiari, l’importo di 500 euro viene caricato sulla card da ritirare in qualsiasi ufficio postale con il numero di carta ricevuta da parte del Comune.
Vi informiamo preventivamente di avere inoltrato raccomandata a tutti i beneficiari, pertanto riceverete a breve la lettera informativa.
Se la vecchia card è andata smarrita o distrutta occorre presentare una denuncia alle forze dell’ordine, effettuare il blocco della carta contattando il numero gratuito di Poste 800.210.170 e richiedere un duplicato presso l’ufficio postale.
Sulla carta sostitutiva verrà trasferito il saldo disponibile.
Anche in caso di smarrimento del PIN è possibile richiedere un duplicato presso l’ufficio postale.
Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.