Al via i lavori che permetteranno di risolvere una pesante infrazione comunitaria che pende sul comune e che verranno gestiti minimizzando l'impatto del cantiere sulla collettività.

I lavori prenderanno il via il 6 novembre 2023 (una quindicina di giorni successivi rispetto alla data inizialmente concordata) e, dopo una prima fase che prevede una viabilità alternata, richiederanno la chiusura (seppur a tratti) della SP69.

In allegato il comunicato stampa completo.

Aggiornamento venerdì 17 novembre 2023 - Si è svolta giovedì sera una nuova riunione tra Alfa e i Comuni interessati dal cantiere che partirà il 20 novembre lungo la S.P. 69.

"E' stata confermata la chiusura di un tratto della SS 69 tra Porto Valtravaglia e Germignaga a partire da lunedì 20 novembre. Fino a domenica sarà consentito il senso unico alternato. La strada non sarà completamente chiusa, ma interrotta: questo significa che nel tratto non interessato da cantiere, che al momento sarà attivo nella zona Montesole - Belmonte in direzione Brezzo di Bedero/Germignaga, il traffico sarà consentito".

I Comuni e Alfa hanno predisposto percorsi alternativi, volti a permettere il collegamento e a sfruttare la viabilità esistente limitando i disagi.

Nel corso dei prossimi giorni verrà installata la cartellonistica e verranno attivati altri canali informativi.

 

Visite: 495

Ultime notizie...

Sondaggio adesione Campo Estivo 2024

Sondaggio adesione Campo Estivo 2024

Cari genitori al seguente link è possibile compilare un sondaggio, entro il 20/03/2023, che consenta di stimare le adesioni al Campo Estivo 2024 organizzato dal Comune di Brezzo di Bedero per i bambini nella fascia d'età 3 - 8 anni: adesione campo estivo 2024

 

Ufficio postale di Brezzo di Bedero: al via i lavori!

Da lunedì 26 febbraio 2024 inizieranno i lavori di sistemazione dell’Ufficio Postale di Brezzo di Bedero al fine della realizzazione del "Progetto POLIS – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale".

Leggi tutto...

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Leggi tutto...

Ufficio postale di Brezzo di Bedero inserito nel piano di interventi del progetto POLIS

La società Poste Italiane SpA aveva avviato, a partire dal 2018, un percorso di crescita con attuazione di un programma di servizi dedicati basato sull'importanza strategica di mantenere aperti tutti gli Uffici Postali situati nei Comuni con meno di 5mila abitanti.

Leggi tutto...

Il patentino per proprietari di cani

L’Ordinanza del Ministro della Salute 6 agosto 2013 e ss.mm.ii, concernente la "Tutela dell’incolumità pubblica dall'aggressione dei cani", ha attribuito un ruolo fondamentale alla responsabilità dei proprietari di cani e alla loro formazione. Solo attraverso l’acquisizione di cognizioni sulle caratteristiche fisiche ed etologiche dell’animale e sulle norme in vigore può essere instaurato un corretto rapporto uomo-animale.

Leggi tutto...

Intervento di riqualificazione Piazzale Aldo Moro - 1° lotto - Esiti di gara

Intervento di riqualificazione Piazzale Aldo Moro - 1° lotto - Esiti di gara - AGGIUDICAZIONE.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su