Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per garantire il regolare funzionamento dei Servizi e degli Uffici del Comune, in una situazione già descritta lo scorso mese di ottobre 2022, che ha creato un deciso rallentamento delle ordinarie attività e dell’avvio di progetti ed iniziative.

Dopo un intero anno di attività istruttoria e numerose richieste di documenti e di informazioni, la Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia della Corte dei Conti ha emesso l’Ordinanza n. 41, riportata in allegato.

È una situazione anomala e preoccupante, che richiede una presa d’atto del Consiglio comunale, evidenzia la necessità di adempiere con urgenza alle procedure contabili e richiede di mettere in atto soluzioni organizzative che permettano di improntare l’attività del Comune di Brezzo di Bedero al rispetto puntuale delle normative che regolamentano gli Enti locali.

L'Amministrazione comunale si trova costretta a dare priorità agli adempimenti imposti, con la consapevolezza che prima riusciremo a fornire stabilità al regolare funzionamento dei Servizi e degli Uffici del Comune, nel rispetto di tutti gli adempimenti contabili vigenti, prima vedremo il tanto auspicato miglioramento di questa situazione di stallo e potremo dedicare il nostro impegno alla realizzazione delle Linee programmatiche di governo approvate dal Consiglio comunale.

 

Visite: 126

Ultime notizie...

Avviso pubblico per locazione immobile a destinazione micro asilo nido

Avviso pubblico per la locazione di un immobile di proprietà comunale con destinazione micro asilo nido.

 

Campo estivo 2023 - Dal 3 luglio all'11 agosto

Campo estivo per i bambini dai 3 agli 8 anni, dal 3 luglio all'11 agosto 2023, presso la Scuola dell'Infanzia. Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00. Adesioni entro e non oltre il 15 giugno 2023.

Leggi tutto...

Interventi per la realizzazione della fibra ottica

I lavori per la realizzazione della infrastruttura a banda ultra-larga (rete ultraveloce a fibra ottica: Attivazione della fibra ottica a Brezzo di Bedero), in corso in varie parti del territorio comunale in questi giorni, hanno provocato qualche disagio e spesso non è stato ripristinato il manto stradale in maniera adeguata, creando anche un potenziale rischio per autovetture, motocicli e pedoni.

Leggi tutto...

Raccolta fondi per i comuni colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna

ANCI ha avviato una raccolta fondi per i comuni colpiti dall'’alluvione in Emilia-Romagna: "Per i nostri sindaci e le nostre comunità". Ogni contributo può fare la differenza. Solo insieme possiamo aiutare i nostri territori colpiti così duramente dall’alluvione.

L'iban per inviare il proprio contributo tramite bonifico bancario è: IT20N0623003202000057138452 (con causale "Per i Comuni colpiti")

Convocazione del Consiglio Comunale - 29 maggio 2023 ore 18:30

E' convocato il Consiglio Comunale per il giorno martedì 29 maggio 2023 alle ore 18:30 (anziché 20:30).

Leggi tutto...

Calendario prelievi - Maggio-Novembre 2023

Si comunica che dal 25 maggio 2023 riprenderà il servizio di prelievi emativi. Di seguito il calendario prelievi.

Leggi tutto...

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su