Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per garantire il regolare funzionamento dei Servizi e degli Uffici del Comune, in una situazione già descritta lo scorso mese di ottobre 2022, che ha creato un deciso rallentamento delle ordinarie attività e dell’avvio di progetti ed iniziative.

Dopo un intero anno di attività istruttoria e numerose richieste di documenti e di informazioni, la Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia della Corte dei Conti ha emesso l’Ordinanza n. 41, riportata in allegato.

È una situazione anomala e preoccupante, che richiede una presa d’atto del Consiglio comunale, evidenzia la necessità di adempiere con urgenza alle procedure contabili e richiede di mettere in atto soluzioni organizzative che permettano di improntare l’attività del Comune di Brezzo di Bedero al rispetto puntuale delle normative che regolamentano gli Enti locali.

L'Amministrazione comunale si trova costretta a dare priorità agli adempimenti imposti, con la consapevolezza che prima riusciremo a fornire stabilità al regolare funzionamento dei Servizi e degli Uffici del Comune, nel rispetto di tutti gli adempimenti contabili vigenti, prima vedremo il tanto auspicato miglioramento di questa situazione di stallo e potremo dedicare il nostro impegno alla realizzazione delle Linee programmatiche di governo approvate dal Consiglio comunale.

 

Visite: 245

Ultime notizie...

Sondaggio adesione Campo Estivo 2024

Sondaggio adesione Campo Estivo 2024

Cari genitori al seguente link è possibile compilare un sondaggio, entro il 20/03/2023, che consenta di stimare le adesioni al Campo Estivo 2024 organizzato dal Comune di Brezzo di Bedero per i bambini nella fascia d'età 3 - 8 anni: adesione campo estivo 2024

 

Ufficio postale di Brezzo di Bedero: al via i lavori!

Da lunedì 26 febbraio 2024 inizieranno i lavori di sistemazione dell’Ufficio Postale di Brezzo di Bedero al fine della realizzazione del "Progetto POLIS – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale".

Leggi tutto...

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Leggi tutto...

Ufficio postale di Brezzo di Bedero inserito nel piano di interventi del progetto POLIS

La società Poste Italiane SpA aveva avviato, a partire dal 2018, un percorso di crescita con attuazione di un programma di servizi dedicati basato sull'importanza strategica di mantenere aperti tutti gli Uffici Postali situati nei Comuni con meno di 5mila abitanti.

Leggi tutto...

Il patentino per proprietari di cani

L’Ordinanza del Ministro della Salute 6 agosto 2013 e ss.mm.ii, concernente la "Tutela dell’incolumità pubblica dall'aggressione dei cani", ha attribuito un ruolo fondamentale alla responsabilità dei proprietari di cani e alla loro formazione. Solo attraverso l’acquisizione di cognizioni sulle caratteristiche fisiche ed etologiche dell’animale e sulle norme in vigore può essere instaurato un corretto rapporto uomo-animale.

Leggi tutto...

Intervento di riqualificazione Piazzale Aldo Moro - 1° lotto - Esiti di gara

Intervento di riqualificazione Piazzale Aldo Moro - 1° lotto - Esiti di gara - AGGIUDICAZIONE.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su