Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per garantire il regolare funzionamento dei Servizi e degli Uffici del Comune, in una situazione già descritta lo scorso mese di ottobre 2022, che ha creato un deciso rallentamento delle ordinarie attività e dell’avvio di progetti ed iniziative.
Dopo un intero anno di attività istruttoria e numerose richieste di documenti e di informazioni, la Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia della Corte dei Conti ha emesso l’Ordinanza n. 41, riportata in allegato.
È una situazione anomala e preoccupante, che richiede una presa d’atto del Consiglio comunale, evidenzia la necessità di adempiere con urgenza alle procedure contabili e richiede di mettere in atto soluzioni organizzative che permettano di improntare l’attività del Comune di Brezzo di Bedero al rispetto puntuale delle normative che regolamentano gli Enti locali.
L'Amministrazione comunale si trova costretta a dare priorità agli adempimenti imposti, con la consapevolezza che prima riusciremo a fornire stabilità al regolare funzionamento dei Servizi e degli Uffici del Comune, nel rispetto di tutti gli adempimenti contabili vigenti, prima vedremo il tanto auspicato miglioramento di questa situazione di stallo e potremo dedicare il nostro impegno alla realizzazione delle Linee programmatiche di governo approvate dal Consiglio comunale.