L'amministrazione comunale ricorda che grazie alla collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), presso l'ambulatorio comunale di Brezzo di Bedero in piazzetta del municipio via Roma 1, è possibile effettuare visite dermatologiche di controllo completate da un esame diagnostico non invasivo di videodermatoscopia.

Il melanoma, come spesso accade per le patologie neoplastiche, se riconosciuto precocemente, può essere curato in maniera definitiva, con un semplice intervento chirurgico.

Per questo motivo la prevenzione è un aspetto fondamentale per la tutela della salute.

Con la videodermatoscopia si può effettuare la cosiddetta "mappatura dei nei" che permette di controllare nel tempo tutte quelle lesioni melanocitarie atipiche o irregolari, fotografandole e controllandone nel tempo l'eventuale modificazione.

La prevenzione può funzionare solo grazie alla partecipazione e all'adesione ai programmi di controllo periodici, partecipiamo numerosi!

Per appuntamenti, chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 il numero 0332 511707

 

Visite: 238

Ultime notizie...

Avviso pubblico per locazione immobile a destinazione micro asilo nido

Avviso pubblico per la locazione di un immobile di proprietà comunale con destinazione micro asilo nido.

 

Campo estivo 2023 - Dal 3 luglio all'11 agosto

Campo estivo per i bambini dai 3 agli 8 anni, dal 3 luglio all'11 agosto 2023, presso la Scuola dell'Infanzia. Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00. Adesioni entro e non oltre il 15 giugno 2023.

Leggi tutto...

Interventi per la realizzazione della fibra ottica

I lavori per la realizzazione della infrastruttura a banda ultra-larga (rete ultraveloce a fibra ottica: Attivazione della fibra ottica a Brezzo di Bedero), in corso in varie parti del territorio comunale in questi giorni, hanno provocato qualche disagio e spesso non è stato ripristinato il manto stradale in maniera adeguata, creando anche un potenziale rischio per autovetture, motocicli e pedoni.

Leggi tutto...

Raccolta fondi per i comuni colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna

ANCI ha avviato una raccolta fondi per i comuni colpiti dall'’alluvione in Emilia-Romagna: "Per i nostri sindaci e le nostre comunità". Ogni contributo può fare la differenza. Solo insieme possiamo aiutare i nostri territori colpiti così duramente dall’alluvione.

L'iban per inviare il proprio contributo tramite bonifico bancario è: IT20N0623003202000057138452 (con causale "Per i Comuni colpiti")

Convocazione del Consiglio Comunale - 29 maggio 2023 ore 18:30

E' convocato il Consiglio Comunale per il giorno martedì 29 maggio 2023 alle ore 18:30 (anziché 20:30).

Leggi tutto...

Calendario prelievi - Maggio-Novembre 2023

Si comunica che dal 25 maggio 2023 riprenderà il servizio di prelievi emativi. Di seguito il calendario prelievi.

Leggi tutto...

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su