L'amministrazione comunale ricorda che grazie alla collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), presso l'ambulatorio comunale di Brezzo di Bedero in piazzetta del municipio via Roma 1, è possibile effettuare visite dermatologiche di controllo completate da un esame diagnostico non invasivo di videodermatoscopia.
Il melanoma, come spesso accade per le patologie neoplastiche, se riconosciuto precocemente, può essere curato in maniera definitiva, con un semplice intervento chirurgico.
Per questo motivo la prevenzione è un aspetto fondamentale per la tutela della salute.
Con la videodermatoscopia si può effettuare la cosiddetta "mappatura dei nei" che permette di controllare nel tempo tutte quelle lesioni melanocitarie atipiche o irregolari, fotografandole e controllandone nel tempo l'eventuale modificazione.
La prevenzione può funzionare solo grazie alla partecipazione e all'adesione ai programmi di controllo periodici, partecipiamo numerosi!
Per appuntamenti, chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 il numero 0332 511707