Gli elettori iscritti all’AIRE - Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero - che intendano recarsi in Italia per esercitare il diritto di voto in occasione dei Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, nel Comune nelle cui Liste Elettorali sono iscritti, ovvero che intendano esercitare l’opzione per il voto in Italia, dovranno inviare entro domenica 17 aprile 2022 all’Ufficio Consolare territorialmente competente il modulo di OPZIONE (che sarà valido per questa consultazione referendaria) allegando copia fotostatica di un documento di identità.

Il suddetto modulo può esser fatto pervenire all’Ufficio Consolare in una delle seguenti modalità:

  • - tramite consegna a mano
  • - per via postale
  • - per via telematica

Si precisa che, andando a votare in Italia non si potrà usufruire di alcun rimborso per le spese di viaggio sostenute, ma si potrà usufruire delle agevolazioni tariffarie previste sul territorio italiano.

Per info:

  • Ufficio Elettorale: 0332 511707

 

Visite: 178

Ultime notizie...

Aggiornamenti situazione strada provinciale 43 (Brezzo di Bedero - Roggiano / Villaggio Olandese)

La Provincia di Varese ha ultimato i lavori di sistemazione ed è stata riaperta al transito la S.P. 43 Brezzo di Bedero - Roggiano - Villaggio Olandese.

 

 

 

Deficit idrico e riduzione disponibilità idrica alle fonti di approvvigionamento

Nonostante qualche recente pioggia prosegue la carenza idrica. Pertanto, si invita la popolazione a mantenere ogni accorgimento possibile per ridurre il consumo di acqua, evitando gli sprechi.

Leggi tutto...

Giornata mondiale del donatore di sangue

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, proclamata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e festeggiata il 14 giugno di ogni anno dal 2004, il Comune di Brezzo di Bedero ha accolto l'invito di Avis Provinciale Varese di esporre la bandiera Avis sul Palazzo Comunale, nella settimana dal 9 al 14 giugno.

 

Ultime novità sulla raccolta differenziata dei rifiuti domestici

In questo video, la Comunità Montana Valli del Verbano ci presenta le ultime novità sulla raccolta differenziata dei rifiuti domestici.

Leggi tutto...

23 maggio 1992 - 23 maggio 2022: CAPACI chiama ITALIA, un minuto di silenzio alle 17:57

23 maggio 1992 ore 17:57 - 23 maggio 2022 ore 17:57. ANCI e Comuni italiani onorano con un minuto di silenzio la memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani.

Leggi tutto...

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su