Nel ringraziare i cittadini che si stanno spontaneamente offrendo per accogliere i profughi ucraini in fuga dalla guerra, l’Amministrazione comunale segnala la procedura corretta da seguire per gestire l’ospitalità in questa fase di emergenza.

Per formalizzare la presenza di cittadini ucraini sul territorio, le associazioni o i privati che li accolgono in una struttura o in un'abitazione di cui sono titolari (proprietario o affittuario, devono compilare il modulo di Comunicazione di Ospitalità (in allegato) con i dati richiesti e consegnarlo allo sportello del Comune di Brezzo di Bedero negli orari dal lunedì al venerdi dalle 10.00 alle 13.00 previo appuntamento telefonico.

La documentazione da presentare è la seguente:

1) Modulo di ospitalità compilato (allegato)

2) Fotocopia passaporto cittadino ucraino

3) Fotocopia carta di identità del cittadino ospitante, proprietario di casa o intestatario del contratto di locazione

4) Fotocopia atto di acquisto immobile o contratto di locazione

Per dare avvio alle procedure di regolarizzazione, modulo e allegati saranno inviati anche all’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’oggetto: "UCRAINA - accoglienza presso .........."

L’Ufficio Immigrazioni prenderà contatti con il privato ai fini della convocazione dei cittadini ucraini in Questura di Varese per la trattazione del relativo permesso di soggiorno secondo le direttive e disposizioni che verranno emanate.

 

Visite: 187

Ultime notizie...

Aggiornamenti situazione strada provinciale 43 (Brezzo di Bedero - Roggiano / Villaggio Olandese)

Da martedì 19 aprile 2022 STOP alla circolazione di veicoli e pedoni sulla SP43, nei pressi del bivio per il Villaggio Olandese, per l'avvio dei lavori di consolidamento del solido stradale lungo la provinciale 43 "della Margorabbia".

Leggi tutto...

Carenza della disponibilità idrica

L'attuale situazione meteorologica e la scarsità di precipitazioni stanno creando una preoccupante carenza della disponibilità idrica.

Pertanto, si invita tutta la popolazione ad adottare ogni accorgimento possibile per ridurre il consumo di acqua, evitando gli sprechi.

Leggi tutto...

Ricordo di Alessandra Santonocito

Tra pochi giorni ricorre il triste ventennale del tragico pomeriggio del 18 aprile 2002, quando un incredibile incidente aereo causò la morte del pilota Luigi Fasulo e delle Avvocatesse Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito dell'Ufficio Legale della Regione Lombardia, impegnate nel loro lavoro al 26° piano del Palazzo Pirelli al momento dello schianto.

Leggi tutto...

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022 - Avviso agli elettori iscritti in AIRE per esercitare l'opzione per il voto in Italia

Gli elettori iscritti all’AIRE - Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero - che intendano recarsi in Italia per esercitare il diritto di voto in occasione dei Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, nel Comune nelle cui Liste Elettorali sono iscritti, ovvero che intendano esercitare l’opzione per il voto in Italia, dovranno inviare entro domenica 17 aprile 2022 all’Ufficio Consolare territorialmente competente il modulo di OPZIONE (che sarà valido per questa consultazione referendaria) allegando copia fotostatica di un documento di identità.

Leggi tutto...

Convocazione del Consiglio Comunale - 8 aprile 2022

E' convocato il Consiglio Comunale per il giorno venerdì 8 aprile 2022 alle ore 20:45 nella Sala Consiliare "Giacomo Petrolo" del Palazzo Comunale.

Leggi tutto...

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su