Cittadini di Brezzo di Bedero, Vi comunico che sono stata avvisata dalle Autorità Sanitarie, della presenza nel nostro Comune di un turista Belga e risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus).

La persona si trova in isolamento presso l’alloggio sito nel residence “Parco Ameno”.

Le Autorità sanitarie hanno attivato tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela delle persone, dei loro familiari e di chi potrebbe avere avuto contatti con le stesse.

Il Comune si è reso disponibile a fornire tutto il supporto necessario alle persone coinvolte.

Non verranno fornite informazioni sulle generalità per motivi di Privacy.

E’ un momento delicato per queste persone e a loro va il nostro più grande augurio di pronta guarigione e il nostro massimo sostegno.

Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento particolarmente difficile, evitando di creare allarmismi che rischiano di essere controproducenti.

Ora più che mai il paese deve dimostrare unità e rispetto.

Rinnovo l’invito ad osservare le disposizioni Governative e Regionali in materia di contenimento e gestione epidemiologica da COVID-19, comprese le linee guida del Ministero della Salute, a tutela di tutti ed in particolar modo delle categorie più deboli.

Solo con l’aiuto di tutti potremo superare questo momento.

Maria Grazia Campagnani